come si installa e si usa Skype?

Ultimo aggiornamento 9 mesi fa

Bene, se volete entrare nel mondo di Skype siete nel posto giusto. Iniziare non è difficile, ma ci sono alcune cose che dovete sapere e fare. Le prime tappe da compiere sono:

  1. Scaricate Skype sul dispositivo che preferite;
  2. Create un account;
  3. Scoprite come funziona la lista contatti;
  4. Aggiungete ai preferiti alcune fonti che possono essere d’aiuto.

Come scaricare Skype

Qualunque sia il dispositivo che scegliete, è probabile che Skype sia disponibile per il download. In questa guida ci concentreremo su PC, tablet e smartphone, ma a questo link è possibile scoprire tutte le altre piattaforme su cui Skype è disponibile.

Skype è disponibile su tutte e tre le principali piattaforme di computer – Windows, Mac e Linux. Se, invece, al PC avete preferito il tablet, troverete Skype su tutti i dispositivi Windows RT, iPad, Android e Amazon Fire. Infine, nel caso in cui vogliate chattare e videochiamare su smartphone, sappiate che Skype funziona su Windows Phone, iPhone, smartphone Android e tanti altri.

È possibile scaricare Skype sul proprio computer dalla pagina di download. Da questa pagina, è anche possibile inviare un messaggio al proprio smartphone con il link per scaricare Skype direttamente dal proprio App Store.

Come creare un nuovo account

La prima cosa da sottolineare è che non è necessario creare un account Skype, ovvero un nickname di Skype: se si dispone di un account Microsoft è possibile utilizzare lo stesso account per accedere a Skype.

Se non si dispone né di un account Microsoft né di un nome Skype, è preferibile creare un account Microsoft con cui fare il login a Skype. In questo modo, non solo si potranno utilizzare tutte le caratteristiche di Skype, ma l’account Microsoft darà accesso ad una serie di ulteriori servizi utili e assolutamente gratuiti. Scoprite tutti i vantaggi a disposizione di chi ha creato un account Microsoft.

Se si preferisce non creare un account Microsoft, è possibile online registrare un nome Skype in modo rapido e semplice. Assicuratevi di digitare l’indirizzo email correttamente al momento della registrazione! Se vi dimenticate la password, vi contatteremo via e-mail per ripristinare l’account.

Come funziona la lista contatti

Ora che avete installato il software e creato un account, è arrivato il momento di utilizzare Skype.

I vari programmi di comunicazione gestiscono la lista dei contatti in modo leggermente diverso, per questo è importante spiegare la differenza con Skype, prima di iniziare ad aggiungere i contatti.

In linea di massima, bisogna cercare un amico nella directory di utenti Skype, inviare loro una richiesta di contatto e poi, una volta che hanno accettato la richiesta, inviare loro un messaggio o chiamarli.

Categorie
  • Didattica a Distanza

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!